ANCH'IO SONO LA PROTEZIONE CIVILE

E' al via anche quest'anno nel nostro Istituto Comprensivo il Progetto "Anch'io sono la Protezione Civile" che si propone di diffondere tra i giovani in età compresa fra gli 11 e 17 anni la cultura del rispetto del territorio, della prevenzione dei rischi, dell'autoprotezione, della tutela della persona in caso di emergenza e della solidarietà. Un ricco programma di attività formative ed esercitazioni che fanno leva sul protagonismo attivo degli alunni delle classi quinte della scuola primaria e terze della scuola secondaria di I° coinvolgerà anche i docenti e sarà condotto e coordinato dai volontari dell'A.V.C.P. di Opera. Il progetto ospita interventi di professionalità esperte e prevede anche un campo scuola con pernottamento per gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I° di Cusago. In allegato il programma delle attività.

Allegati:
Scarica questo file (PR  AT   Secondaria Cusago 2017-1.pdf)PR AT Secondaria Cusago 2017-1.pdf[Il programma del Campo Scuola]151 kB%2017-%04-%05 %0:%Apr%+00:00